Chapter II: My love letter to Parthenope
Condividi
In una cornice senza tempo, dove cielo e mare si fondono, prende vita il secondo capitolo di Ancora Studios.
Un racconto intimo di una città indimenticabile dove le emozioni più profonde, amore e malinconia, si intrecciano nella leggenda di Partenope.
"Ci sono amori che non chiedono di essere capiti. Basta sentirli."
Partenope è uno di questi. E' una sensazione. E' il suono del mare quando chiudi gli occhi. E' il battito che accelera quando riconosci un luogo che ti appartiene, anche se non lo hai mai chiamato casa.
Partenope non si descrive: si sente, si indossa.
"My love letter to Parthenope" è un atto d'amore: fragile, viscerale, eterno.

Creative Direction Ilenia Beccio
Photography Francesco Ferone
Model Francesca Mallardo
Stylist Alessandra Aiello
Mua Sara Apicella

[PARTENOPE DRESS]
L'abito Partenope evoca la leggenda della sirena che diede il nome a Napoli.
La silhouette avvolge il corpo con eleganza, per poi schiudersi sul fondo; il blu intenso del tessuto amplifica la sensualità del capo; lo scollo, profondo sia sul davanti che sul dietro, aggiunge un tocco audace.

[PARTENOPE DRESS]
Il cordino sottile in vita, ispirato alle corde della navi omeriche, richiama il legame con l'Odissea: è il filo che tiene ancorata Partenope al suo canto e al suo destino.
Partenope nasce dal mare. E' voce, corpo, abisso. E' inizio e fine, eco e approdo.

[BATTITO DRESS]
L'abito Battito richiama l'emozione che nasce all'improvviso: il primo sguardo, l'incertezza che vibra sotto pelle, l'anima che riconosce qualcosa prima ancora di capirlo.
Un mini dress in satin color lilla, uno scollo a cuore che abbraccia con delicatezza, dei fiori che scivolano sulle spalle come carezza del vento.
E' il primo respiro di questa lettera d'amore.
E' il momento in cui tutto comincia.

[MELANCHOLIE DRESS]
L'abito Melancholie è il ricordo di qualcosa che è passato, o che forse non è mai stato. E' quella sensazione che ti resta addosso quando lasci Napoli, fatta di tempo che scivola via e di amore che resta.
Melancholie è un midi dress, color burro, dei fiori scorrono sulle spalle come il tocco lieve del vento. Colore affine alle fotografie ingiallite dal tempo, che quando le osservi sono come carezze di un pensiero che torna.
Il silenzio dopo il battito. L'eco di ciò che abbiamo amato.
MY LOVE LETTER TO PARTHENOPE - A LOVE LETTER YOU CAN WEAR.