Our Story
Ancora Studios delinea il tempo inesorabile che scorre, misurato, imparziale, che si contrappone a ciò che l’uomo, vivendo, può far proprio.
Ancora è la persistenza di un’azione nel tempo, plasmata dal tocco umano.
L'idea di Eterno Ritorno – Nietzsche - ipotizza una temporalità ciclica, in cui ogni attimo contiene in sé la totalità dell'esistenza ed è destinato a ripetersi in eterno.
“Tutte le cose eternamente ritornano e noi con esse, e che noi siamo già stati, eterne volte, e tutte le cose con noi”.
Ogni attimo vissuto, ogni emozione e ogni sensazione sono già esistite infinite volte e in eterno esisteranno. Ogni esistenza singola in ogni suo attimo di vita, possiede tutto intero il suo senso. Vi è dunque un primato dell’attimo: l’attimo riassume e comprende in sé la totalità del tempo, poiché in lei eternamente ritorna la totalità del divenire.
Ed il nostro scopo è accompagnarvi in quell’attimo, attraverso la quinta essenza dell’artigianato, attraverso la passione, la dedizione e l’amore che vogliamo trasmettervi con i nostri abiti.
La nostra visione abbraccia l’idea che "la moda è l’eterno ritorno del nuovo" – Walter Benjamin –, reinterpretando il passato e volgendo al contempo lo sguardo al futuro.
Ancora incarna il made in Italy unendo tradizione, eleganza e artigianalità in un connubio che celebra il valore della nostra nazione.
E’ un’esperienza che invita a riscoprire l’importanza del tempo, della sartoria e dell’attenzione ai dettagli, offrendo capi che non sono solo da indossare, ma da vivere e custodire come pezzi unici di un’arte senza tempo.
Our Passion, Your Story.